164 utenti


Libri.itDINO PARK vol. 2GLI INSETTI vol. 2EDMONDO E LA SUA CUCCIACOSÌ È LA MORTE?LA REGINA DELLE NIAGARA FALLS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Fondazione Circolo dei lettori

Totale: 262

Il giorno dopo. Stati Uniti e Cina: ora che succede?

Il dialogo online tra Francesco Costa, vice direttore del Post, autore di "Questa è l'America" (Mondadori) e del podcast "Da costa a costa", e Giada Messetti, sinologa, autrice di "Nella testa del Dragone" (Mondadori), modera Lorenzo Pregliasco, cofondatore Quorum e YouTrend, in collaborazione con YouTrend.

Gregorio Botta presenta Pollock e Rothko con Vincenzo Trione

Da un lato la perfezione del gesto, dall’altro la ricerca di una pittura che «respira»: Jackson Pollock e Mark Rothko sono stati gli interpreti finali di due visioni dell’arte che si fronteggiano da secoli. Gregorio Botta presenta "Pollock e Rothko. Il gesto e il respiro" (Einaudi) con Vincenzo Trione.

Roberto Esposito - Vitam instituere (Einaudi)

Roberto Esposito presenta "Vitam instituere" (Einaudi) con Federico Vercellone, Simona Forti e Gustavo Zagrebelsky, modera Emilio Corriero. Ribaltando la tesi per cui un pensiero radicale debba necessariamente percorrere una strada destituente, il filosofo ricostruisce il dibattito novecentesco sul ruolo innovativo delle istituzioni e ne riconosce la genealogia profonda in tre autori classici (Machiavelli, Spinoza e Hegel).

La rassegna stampa del Post - 21/10/23

I giornali, spiegati bene La rassegna stampa del Post con Francesco Costa e Luca Sofri. Torna l’appuntamento cult del sabato mattina per orientarsi fra titoli, notizie e parole dell’informazione.

Voci americane: Incontro con Einaudi e Stile Libero

Sguardi di donne per romanzi di questo tempo d’America: i ruoli mutevoli di Mary Gaitskill e la marcia polifonica di Regina Porter. Con Grazia Giua Il Minotauro nel suo labirinto: Emma Cline e il villain nell’America di oggi. Con Mario Capello Storie americane è un ciclo di incontri dedicato all’America e alle sue atmosfere, un viaggio letterario online con le case editrici specializzate, che si raccontano e consigliano libri e autori.

Federico Vercellone - Filosofia del tatuaggio (Bollati Boringhieri)

Federico Vercellone presenta "Filosofia del tatuaggio" (Bollati Boringhieri) con Simonetta Sciandivasci e Francesco Remotti. Il tatuaggio non è stato, finora, indagato dalla filosofia, incapace di usarlo per indagare identità, senso di appartenenza e dialettica tra individuo e comunità. La scommessa è proprio questa: utilizzare la sua enorme diffusione per interrogare macroscopiche specificità del tempo presente.

I giornali, spiegati bene

I giornali, spiegati bene: Luca Sofri e Francesco Costa in diretta! È la rassegna stampa del Post.

Lucia Annunziata - L'inquilino (Feltrinelli)

Lucia Annunziata presenta "L'inquilino" (Feltrinelli) con Massimo Giannini e Lorenzo Pregliasco. Per dieci anni a Palazzo Chigi sono entrati uomini non indicati direttamente da elezioni politiche: “inquilini”, provvisori abitanti del potere. Con documenti e interviste, la giornalista scandaglia l’ultima decade della politica italiana, perché osservare a fondo la gestione politica significa misurarsi con la deriva populista della storia repubblicana.

Marco Albino Ferrari e Linda Cottino - In cordata #2 - Mia sconosciuta

Secondo appuntamento di "In Cordata. Narrazioni di montagna"
con Marco Albino Ferrari, autore di "Mia sconosciuta" (Ponte alle grazie) e Linda Cottino, giornalista
La passione per i ghiacciai, per gli alberi, per la grande montagna, per la vita in due, accompagnati dalle note che suona al piano fino a notte fonda. I ricordi si allineano in questo memoir scritto dal figlio che ripercorre la vita di Rosamaria a Courmayeur durante la guerra, l’unione con Edi Consolo, le notti senza luci della Milano della Ricostruzione, il bar Jamaica con le avanguardie, la sua voce ... continua

Mimmo Càndito e le sue guerre d’indipendenza

Un ricordo non formale della figura di Mimmo Càndito, nel giorno del suo compleanno, è l’occasione per raccontare la nascita e i criteri del Premio e presentare i due vincitori della prima edizione del Premio Un giornalismo a testa alta a lui dedicato. Con Gian Giacomo Migone, fondatore L'Indice dei Libri del Mese, Alessandro Triulzi, presidente giuria, Marinella Venegoni, presidente Associazione Mimmo Càndito e i vincitori Simona Carnino, categoria Opere e Marco Benedettelli, categoria Progetti.